Scarica il Flash Player

Get Adobe Flash player

Iscrizione alla Newsletter

Nome:

Email:

Esito Congresso #54padova PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Iafelice   
Martedì 03 Maggio 2016 10:11

Cari Associati, Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,

volevamo condividere con Voi lo straordinario successo del 54esimo Congresso Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti, che si è tenuto nella nostra città tra il 14 ed il 16 aprile scorso, e ringraziare chi di Voi ha potuto partecipare. Sono arrivati da tutta Italia oltre 800 Colleghi, con un indotto complessivo (compresi accompagnatori ed addetti ai lavori) del Congresso di oltre 1000 persone.

Padova è stata per 3 giorni la capitale dei Commercialisti italiani: questo risultato è il frutto di un profondo lavoro della squadra, l’UGDCEC di Padova, che in questi anni di mandato avete avuto modo di conoscere e (spero) apprezzare per il profondo lavoro che ha compiuto in ambito politico-sindacale, di formazione, di eventi "oltre la professione" necessari per conoscersi e "fare categoria". Questa squadra ha dato vita ad un contesto di confronto politico-professionale improntato ai valori della lealtà, della fiducia, del confronto sereno e costruttivo, senza dimenticare il piacere della condivisione e dell’amicizia. Il nostro Direttivo continuerà su questa strada, per rimanere sempre vicino ai giovani colleghi, ed anche (di conseguenza) a quelli non più giovani.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 13 maggio ore 9 presso la sala conferenze della Camera di Commercio (sede centrale) per un importante convegno sulla Cassa di Previdenza. Troverete a breve tutte le info sul nostro sito web.

In questi giorni stiamo caricando il numeroso materiale fotografico e video del Congresso. Potete rimanere aggiornati e visualizzare foto e video tramite i nostri canali online:

Canale Youtube UGDCEC Padova: https://www.youtube.com/channel/UC3p4vwdlNlnXdR6AQqlBYQw
Pagina Facebook UGDCEC Padova: https://www.facebook.com/ugdcecpd/
Twitter UGDCEC Padova: @ugdcecpd
Sito internet: www.ugdcpd.it
Alcuni link di rassegna stampa online e cartacea: RASSEGNA STAMPA CARTACEA; IL NORD EST QUOTIDIANO ; MATTINO DI PADOVA ; PADOVANEWS

Un cordiale saluto,
per il Direttivo UGDCEC Padova
Il Presidente
Davide Iafelice

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2016 10:12
 

ELEZIONI CNPADC PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Maggio 2016 08:48

Il 25 maggio 2016 si terrà la consultazione di tutti gli iscritti per il rinnovo dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti per il periodo 2016-2020.

Il Direttivo UGDCEC Padova ringrazia il nostro Collega Luca Rigato, da sempre un vero unionista, che in questi ultimi 8 anni ha affrontato con grande determinazione e capacità il proprio compito di delegato Cassa, mettendosi al servizio di tutti i Colleghi di Padova, giovani e non. Il Direttivo ha individuato alcuni Colleghi, naturalmente “Unionisti D.O.C.”, che possano portare avanti quanto fatto sino ad oggi, e farsi portavoce di nuove istanze e proposte, sia nel campo previdenziale che assistenziale.

Il Direttivo dell’UGDCEC Padova ritiene di manifestare il proprio appoggio alla candidatura dei nostri Colleghi ROBERTA RANALLI e GIANMARCO MILANATO.

Roberta è una giovane Collega facente parte del nostro Direttivo, Gianmarco è uno storico unionista, che ha sempre continuato a frequentare e supportare la nostra associazione anche dopo il superamento dell'età valida per l'iscrizione a socio effettivo.

Una donna, un uomo, due unionisti: vi sono tutti i presupposti affinché nei prossimi 4 anni i Colleghi di Padova siano equamente rappresentanti, e, soprattutto, che i giovani possano continuare ad avere propri rappresentanti di riferimento.

Pertanto il Direttivo dell’UGDCEC di Padova invita tutti i Colleghi ad andare a votare per i delegati della NOSTRA Cassa di Previdenza e Assistenza Dottori Commercialisti il 25 maggio 2016 ed invita i propri associati e simpatizzanti a votare congiuntamente per i nostri Colleghi ROBERTA RANALLI e GIANMARCO MILANATO.

Potete scaricare a questo indirizzo le linee programmatiche dell'Unione Nazionale; Roberta e Gianmarco le illustreranno, insieme alle loro proposte, anche nell'incontro del prossimo 23 maggio all'Ordine.

candidati_cassa

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 09:50
 
ELEZIONI DIRETTIVO UGDCEC PADOVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 18 Marzo 2016 09:58

Continuità all'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova dove ieri l'assemblea ha riconfermato il presidente Davide Iafelice , 33 anni, dottore commercialista e revisore legale, che coordina anche le Unioni dei Giovani Commercialisti del Triveneto.
Gli altri consiglieri componenti del direttivo sono Franco Peres, vicepresidente, Elisa Goldin segretario, Francesco Savio tesoriere, Sergio Franceschetti responsabile scientifico, Daniela Pavan, Roberta Ranalli, Luca Rigato, Stefania Varotto, Alessia Zantomio. Tra i probiviri Filippo Capuano, presidente, Mariavittoria Cacace e Valentina Scattolin.
Il direttivo proseguirà nel «mettersi a disposizione della comunità socio-economica padovana con competenza ed entusiasmo» e rappresentare i Giovani Commercialisti in tutti i tavoli istituzionali per diffondere i valori di lealtà, trasparenza e solidarietà dell'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, promuovendo il dialogo tra gli associati, valorizzando le professionalità degli iscritti anche attraverso importanti iniziative di formazione e aggiornamento professionale».
Nel frattempo proseguono i preparativi per il 54° congresso nazionale dell'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili "Il Commercialista Revisore - Valore aggiunto per la professione, valore economico-sociale per le imprese" che si terrà a Padova il 14, 15, 16 aprile prossimi. Attesi oltre 800 commercialisti da tutta Italia per la kermesse che accanto agli incontri scientifici prevede serate di gala, momenti di networking e visite guidate alla scoperta delle bellezze della città di Padova.

 
Convegno #UNIONEobiettivoPREVIDENZA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Maggio 2016 08:05

E' con piacere che Vi annunciamo che il giorno venerdì 13 maggio p.v. dalle ore 9 alle ore 12:30 si terrà il convegno gratuito ed aperto a tutti i Colleghi e Praticanti, in materia di previdenza,

#UNIONEobiettivoPREVIDENZA

presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Padova - sede centrale (Piazza Insurrezione, 1)

LOCANDINA - ISCRIZIONE

Si tratta di un evento organizzato dalla nostra Unione locale, basato su un collaudato format dell'Unione Nazionale, che ha il fine di sensibilizzare tutti i giovani colleghi sul tema della cassa di previdenza ed assistenza dei dottori commercialisti. Relatori saranno dottori commercialisti esperti della materia, appartenenti alla nostra commissione studi nazionale.

L'evento è in corso di accreditamento presso il nostro Ordine e permetterà l'ottenimento di n. 4 crediti in materie obbligatorie.

 
54esimo Congresso Nazionale UNGDCEC PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Gennaio 2016 11:15

54padova

Il Commercialista Revisore
Valore aggiunto per la professione, valore economico-sociale per le imprese

Padova, 14-16 aprile 2016
Centro Culturale San Gaetano

http://www.congresso.padova.ugdcec.it

ISCRIZIONE AL CONGRESSO

VIDEO PROMOZIONALE DELL'EVENTO

È un regalo veramente importante, per i 25 anni di vita dell’UGDCEC di Padova, poter accogliere i Colleghi Unionisti da tutt’Italia il 14-15-16 aprile 2016 al 54° Congresso Nazionale UNGDCEC sulla revisione legale dei conti. Un grande ed importante evento che nella primavera del 2016 vedrà moltissimi colleghi radunati a Padova per condividere contenuti di altissimo livello, fare networking e rafforzare lo spirito di appartenenza che contraddistingue la categoria professionale dei Giovani Commercialisti.

Il tema della revisione legale dei conti, cruciale e di grande attualità per i Dottori Commercialisti, è ancora più sentito per Noi Giovani Commercialisti, poiché rappresenta uno snodo determinante per il Nostro Futuro Professionale. “Il commercialista è revisore” scrivevano due anni fa l’attuale e l’allora presidente della Fondazione Centro Studi UNGDCEC, Pier Luigi Marchini ed Alessandro Lini, in tema di equipollenza tra gli esami di stato per l’iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti e per l’iscrizione al Registro dei Revisori Legali: un argomento sul quale l’Unione si è sempre espressa con forza e determinazione, per difendere la categoria dei Commercialisti da un “fuoco incrociato” che mina le basi della nostra professione. Così è la professione di Dottore Commercialista, soprattutto attraverso la revisione legale, a diventare protagonista nella vita economica del nostro Paese, accanto alle attività di controllo delle società, agli incarichi giudiziali, passando per la revisione degli enti locali, e che rafforza la reputazione del Commercialista come “utile al Paese”.

Protocollo #54Padova è lo slogan che il Comitato per il 54° Congresso ha scelto non appena la Giunta nazionale ci ha affidato il compito di organizzare l’importante appuntamento annuale dedicato ai Giovani Commercialisti italiani. È una grande soddisfazione personale e di tutto il Direttivo, soprattutto poiché la candidatura dell’UGDCEC di Padova è stata fervidamente sostenuta dal Comune di Padova, dalla Conferenza Permanente degli ODCEC del Triveneto e da tutte le UGDCEC delle Tre Venezie, e rappresenta il frutto di un profondo lavoro della squadra, l’UGDCEC di Padova, che in questi due anni di mandato si è rafforzata, dando vita ad un contesto di confronto politico-professionale improntato ai valori della lealtà, della fiducia, del confronto sereno e costruttivo, senza dimenticare il piacere della condivisione e dell’amicizia. Come dice il nostro Presidente nazionale, “questa è l’Unione!”. Si tratta di un impegno che tutti i colleghi del direttivo dell’UGDCEC di Padova stanno portando avanti con dedizione e passione: Franco Peres (vice-presidente), Elisa Goldin (segretario), Francesco Savio (tesoriere), Sergio Franceschetti (responsabile scientifico), ed i consiglieri Daniela Pavan, Luca Rigato, Stefania Varotto e Alessia Zantomio. Senza dimenticare che in questa “mission impossible” Protocollo #54Padova sono protagonisti anche altri colleghi, giovani e meno giovani, che stanno dando un contributo determinante per l’ottima riuscita del congresso!

Il 14, 15, 16 aprile non mancate al congresso di Padova anche per scoprire le bellezze di Padova, una città ricca di storia e di arte, “capitale della pittura del trecento”, famosa per la piazza più grande d’Europa il Prato della Valle, l’Orto Botanico patrimonio dell’Unesco, un’Università tra le più antiche dell’occidente, fondata nel 1222, tra i cui docenti e studenti si annoverano Leon Battista Alberti, Galileo Galilei, Niccolò Copernico ed Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, la prima donna laureata al mondo; non a caso in un proverbio sugli abitanti delle città venete, i padovani sono definiti “Gran dotori”.

For the great desire I had to see fair Padua, nursery of arts, I am arrived... and am to Padua come, as he that leaves a shallow plash to plunge in the deep, and with satiety seeks to quench his tirso. (Per il grande desiderio che avevo di vedere la bella Padova, culla delle arti, sono arrivato... ed a Padova sono venuto, come chi lascia uno stagno per tuffarsi nel mare, ed a sazietà cerca di placare la sua sete) recitava William Shakespeare, come il grande bardo tanti illustri personaggi italiani e stranieri sono passati per Padova e sono rimasti innamorati della città in cui si respira l’illustre passato artistico, storico e scientifico.

La “mission impossible” dell’UGDCEC di Padova e del Comitato Organizzatore del 54° Congresso Nazionale UGDCEC, è quella di far vivere a tutti i colleghi tre giornate indimenticabili, in cui l’elevato spessore scientifico dei contenuti professionali si fonda in un perfetto connubio con il piacere di stare insieme, alla scoperta delle bellezza della città, con il desiderio che ciascuno di voi porterà un’immagine, un profumo, un sapore, un suono della nostra splendida città nel regno dei ricordi sempre impressi.

Davide Iafelice
Presidente UGDCEC Padova e Comitato Organizzatore #54padova

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Maggio 2016 10:13
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 28

P.I. 01420760280 E-mail: info@ugdcpd.it
Powerd by dynamicdesign.it