Scarica il Flash Player

Get Adobe Flash player

Iscrizione alla Newsletter

Nome:

Email:

COMUNICAZIONE UNICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Febbraio 2015 20:47

Egregi Colleghi,

cliccando su questo link potrete leggere la lettera inviata anche a nome della Giunta Nazionale al Ministro e Vice Ministro dell’Economia ed al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, in merito alla prossima scadenza per l'invio della Certificazione Unica.

 

FONDAZIONE CENTRO STUDI UNGDCEC PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Iafelice   
Mercoledì 11 Febbraio 2015 20:48

Cari Associati, gentilissimi Colleghi,

Vi informo che, in data 12 dicembre 2014, l’Assemblea dei Benemeriti della Fondazione Centro Studi UNGDC ha proceduto al rinnovo dei vertici della Fondazione per il triennio 2015 - 2017.

Il successivo Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 16 gennaio 2015, ha quindi attribuito le seguenti cariche:


Consiglio di Amministrazione

Dott. Pier Luigi Marchini - Presidente

Dott.ssa Alessandra Cambi - Segretario

Dott. Giorgio Cavallari - Tesoriere

Dott. Daniele Giacalone - Consigliere

Dott.ssa Sonia Mazzucco - Consigliere

Dott. Andrea Onori - Consigliere

Dott. Giulio Pennisi - Consigliere

Dott. Francesco Pozzi - Consigliere

Dott. Fabio Sansalvadore - Consigliere

Dott. Alberto Vacca - Consigliere


Collegio dei Revisori dei Conti

Dott. Pierluigi Pisani - Presidente

Dott. Andrea Cervellini - Revisore

Dott. Andrea Ferrari - Revisore


Il CdA ha stabilito le seguenti linee guida: Centro_Studi_UNGDCEC

La Fondazione Centro Studi dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ha quale principale obiettivo quello di offrire una continua attività formativa e di aggiornamento per supportare costantemente la preparazione tecnica e professionale di tutta la categoria, in merito a tutte le varie specializzazioni che la stessa offre e richiede, anche al fine di sostenere la necessaria qualificazione della nostra professione.

La Fondazione, attraverso il proprio lavoro, vuole pertanto affiancarsi all’attività quotidiana dei commercialisti, ed in particolare dei giovani commercialisti, affinché possa rappresentare – ed essere – un’opportunità concreta di supporto e stimolo alla continua crescita delle competenze professionali, con apporti tecnici e concreti.

A tal fine, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Centro Studi UNGDC, di recente nomina, ha previsto di chiedere il Tuo importante contributo per meglio comprendere, anche con riferimento alle specificità del tuo territorio, le tematiche, le materie, nonché gli strumenti di aggiornamento ritenuti di Tuo maggiore interesse, al fine di indirizzare in modo più efficace la propria attività di natura formativa e di approfondimento.

Considerata tale specifica finalità, Ti chiedo la disponibilità di compilare mediante esclusiva procedura on-line il Questionario che potrai trovare al seguente link: https://docs.google.com/…/1oq7gSRwHUohCLQeH11oxaGJ…/viewform

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la partecipazione.

Un cordiale saluto.

Davide Iafelice

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio 2015 21:31
 
UGDCEC Padova al Telefisco SOLE 24 ORE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Gennaio 2015 17:28

Il Consigliere Segretario UGDCEC Padova Elisa Goldin intervistata dal Sole24Ore a margine del Telefisco di Padova

 

Goldin

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio 2015 18:07
 
IL NUOVO REGIME DEI MINIMI DANNEGGIA MOLTI PROFESSIONISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Gennaio 2015 17:56

Padova. I Giovani Commercialisti criticano il nuovo regime dei minimi che alimenta la sperequazione dei redditi tra generazioni. I Giovani Commercialisti del Triveneto assieme all'Unione Nazionale dei Giovani Commercialisti chiedono un immediato sul nuovo regime dei minimi volto quantomeno a ripristinare l'imposta sostitutiva al 5%, ad uniformare, per ogni settore di attivita' contraddistinto in base ai codici ATECO, il limite di ricavi o compensi percepibili ai fini dell'accesso e della permanenza nel regime (portandolo comunque ad un valore non inferiore a Euro 30.000), ridurre le percentuali di redditivita', rendendole standard per ogni settore di attivita'. Inoltre si chiede che si ripristini anche per il 2015 l'aliquota per gli iscritti alla gestione separata Inps senza altra copertura previdenziale al 27,72%, aumentata, in spregio alla crisi, addirittura di tre punti percentuali.

iafelice

'In un contesto di mercato in cui il lavoro dipendente sta diventando sempre piu' un miraggio - Osserva Davide Iafelice, coordinatore delle UGDCEC del Triveneto e presidente dell'UGDCEC diPadova-il Governo Renzi, anziche' incentivare l'esercizio del lavoro autonomo, che rappresenta uno dei capisaldi della libera concorrenza del mercato, e' intervenuto inasprendo i regimi fiscali a svantaggio dei Giovani professionisti e creandouna evidentesperequazione fiscale a danno dei lavoratori autonomi che si affacciano faticosamente al mercato del lavoro.'
L'Unione Nazionale dei Giovani Commercialisti, nel prendere atto dell'ammissione degli errori da parte del Governo, sollecita quindi un rapido intervento correttivo e ribadisce ancora una volta la necessita' di un confronto continuo nell'interesse dell'intero Paese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio 2015 18:06
 
Coordinamento Triveneto 14 gennaio 2015 - Padova PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 16 Gennaio 2015 11:25

Mercoledì 14 gennaio 2015 a Padova alle ore 18.00 si è tenuto il Coordinamento delle Unioni Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Triveneto. L'Unione di Padova, grazie alla disponibilità del proprio Ordine, ha potuto ospitare i Presidenti ed i membri dei Direttivi delle Unioni di Venezia, Verona, Treviso, Vicenza, Rovigo, Pordenone, Udine, Bolzano. Ha presieduto i lavori il neo-Coordinatore Davide Iafelice; sono intervenuti anche i membri di Giunta Ilaria Agnoletto e Giovanni Rubin, oltre al Presidente ODCEC Padova Dante Carolo. E' seguita la "classica" cena Unione post-coordinamento; grazie a tutti per la partecipazione, è stato un momento molto interessante di confronto tra Colleghi, e ricco di spunti... l'Unione fa la forza!!!


coordinamento
coordinamento

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio 2015 17:56
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 28

P.I. 01420760280 E-mail: info@ugdcpd.it
Powerd by dynamicdesign.it